“Lo specchio dell’anima“ di Amanda Batista

La giovane cantante viareggina di origini brasiliane ha pubblicato il primo album, disponibile in formato digitale su tutte le piattaforme

Migration

E’ la cameriera-cantante, è una storia che ricorda quella di Giusy Ferreri che da cassiera dell’Esselunga è diventata una star nazionale. E’ la storia di Amanda Batista, ragazza di origine brasiliane viareggina d’adozione, che ha lavorato al Barbana Cafè in Piazza Garibaldi. Dopo aver fatto dei provini per i talent, Amanda ha sentito dentro di sé il bisogno di fare qualcosa di suo, qualcosa che rispecchiasse tutto quello che aveva bisogno di raccontare. Ossia la sua vita. Amanda ha cominciato quindi a cantare dal vivo cover dei suoi artisti preferiti come Amy Whinehouse, Beyoncé, Alicia Keys, Dalla, Rihanna, tra Viareggio, Forte e Lido di Camaiore accompagnata dal chitarrista Pablo Gigliotti. Voce e corde si sono fuse nel duo “Sandora”.

"Cercavo ancora qualcosa di più intimo e così ho sentito il bisogno di cominciare a scrivere: ho iniziato con una parola dietro l’altra, buttando giù testi e creando linee melodiche che poi si sono trasformate in musica. Ho avuto quindi la fortuna di incontrare Alex Barattini, noto produttore e dj, che ha deciso di produrre il mio primo disco. Inizialmente siamo partiti con un brano deep house in portoghese scritto da me “Praia de Ipanema” e prodotto e arrangiato per l’etichetta Beat Boutique, singolo uscito a settembre del 2019 che conta quasi 150mila stream su Spotify". Poi Amanda ha deciso di cantare in italianolo scorso novembre è uscito “Ti sento” con l’etichetta discografica milanese “Italian Way Music” di John Toso, che alla fine ha deciso di produrre il disco pop “Lo Specchio dell’Anima” uscito lo scorso 15 settembre. L’album contiene 13 tracce di cui 4 sono bonus track in lingua inglese. I brani raccontano delle esperienze personali di vita (e anche non) di Amanda e si può acquistare in formato digitale su tutte le piattaforme: da Spotify ad Itunes, Amazon, Deezer, Tracksource, Youtube, ecc.

"Ho sempre avuto la passione per il canto da quando sono bambina". E così, da ragazzina timida e impaurita, ha iniziato a fare concorsi: da quelli di paese a talent show come “Amici”, “X Factor” e “Sanremo Giovani”.

D.P.