Le cene con spettacolo non si fermano

Guida alla musica dal vivo del fine settimana: lo chansonnier Barghetti, il bluesman Becattini, la “Jazznight“ e gli “Hot and Funk“

Continuano le cene-live del weekend per gustare i piatti della cucina versiliese ed ascoltare (in sicurezza) musica dal vivo ed esibirsi. Si inizia stasera al Cro di Pietrasanta con Adriano Barghetti, lo chansonnier viareggino per antonomasia, autore di alcune delle più amate canzoni del Carnevale (dalle “Minonne” ai “Coltellacci”) e promotore nelle scuole di progetti dedicati allo sviluppo della creatività.

Domani alle 20 al Sakay Ristobar a Lido sarà il momento de “Il Salotto del Blues” con la cena-live con protagonisti sul palco Nick Becattini, Cristina Salotti e Dona Pellegrini. Il gruppo offrirà uno spettacolo di grande impatto emotivo basato su blues, funk e soul. Al Corsaro Rosso al Vialone sarà invece tempo di cover italiane e internazionali di musica pop, rock, blues, reggae e anni ‘70 con il Puccio’s Trio. Grande novità alla Pizzeria Simangia a Marina di Pietrasanta con il karaoke di Maurizio e come ogni venerdì show all’Almarosa al Forte del trasformista e imitatore Gianmarco Puccinelli, specializzato nella grande musica italiana, specie al femminile.

Il sabato sera versiliese si accenderà con la cena-jazz al Rosolaccio Food & Music a Tonfano con la “Jazznight” con protagonisti Daniele Orselli (guitar), Fabio di Tanno (bass) e Federico Frassi (piano). Al Sushi Jazz a Pietrasanta sbarcherà il tour autunnale a suon di classici del “De La Tour Starlight Trio”: Giorgia della Torre alla voce, Daniele Gorgone al piano, Sebastiano Sacchetti alla chitarra e loop station e Massimo Avolio alla batteria. Al Corsaro si esibiranno gli “Hot and Funk” con il meglio della musica pop funk italiana ed internazionale. Uno spettacolo che porterà i partecipanti ad intraprendere un viaggio verso alcune fra le le più belle canzoni dagli anni ‘70 ad oggi. Il live comincerà alle 21,45 e terminerà prima della mezzanotte: voce Mattia Marini, chitarra Emanuele Volpi, basso Luca Silvestri e batteria Simone Busatti Bei. Come ogni sabato, per gli amanti del blues, sarà cena jam session al Sakay con la formazione di base formata da Filippo Antonini, Michele Biondi, Giovanni Grasso ed Edoardo Vannozzi. Per chi vuol esibirsi, karaoke al PataBar e al Mareluna a Viareggio.

Si chiude domenica con la la cena pianobar al ristorante A Casa Mia a Viareggio e la “Girls & Boys Jam” al Corsaro, ossia una jam session a suon di pop rock. D.P.