Lavoro, posti di commesse in boutique di prestigio. Ecco dove

Opportunità alla Coin, alla Ovs e alla Upim. Le proposte della grande distribuzione

Lavoro

Lavoro

Firenze, 3 ottobre 2109 - Si avvicina Natale e le attività commerciali si preparano allo shopping natalizio incrementando gli organici. Nel settore moda, lusso e bellezza, sono circa 150 le offerte di lavoro che arrivano dal portale it.fashionjobs.com. Tra le ricerche di personale: un addetto alla vendita a tempo determinato per il negozio di Forte dei Marmi a marchio Flavio Castellani, un vice store manager, sempre a tempo determinato, per Camaieu a Massa, un commesso per il corner Parfois nella Coin di Livorno.

A Viareggio opportunità di stage nel negozio di Flavio Castellani, mentre il brand di moda Twinset offre assunzione a tempo indeterminato come store manager. E’ richiesta esperienza tra cinque e dieci anni e una buona conoscenza dell’inglese. Per tutti i dettagli e per candidarsi: it.fashionjobs.com. Sono 78, in tutta Italia, le opportunità che offre Ovs.

Tra gli annunci di lavoro più recenti quelli per la ricerca di commessi per i punti vendita Upim di Genova e Massa. Requisito indispensabile per candidarsi è aver maturato esperienza in aziende del fashion retail. Il gruppo Calzedonia seleziona un district manager, che diventerà punto di riferimento dei negozi della zona che sarà assegnata. L’opportunità di lavoro è rivolta a studenti universitari o neolaureati, che parteciperanno ad un percorso formativo delle durata di tre mesi. E’ richiesta disponibilità al trasferimento in Italia e all’estero. L’azienda cerca anche un district manager con conoscenza della lingua cinese, visual merchandiser e un laureato in scienze della comunicazione o materie affini per il marchio Falconeri. Per candidarsi: careers.calzedoniagroup.com.

E’ alla ricerca di personale Decathlon, con posizioni aperte in provincia di La Spezia e in Toscana, per i punti vendita, tra gli altri, di Montecatini Terme, Colle Val d’Elsa e Firenze. L’azienda francese specializzata in articoli sportivi seleziona, tra gli altri, venditori per il reparto fitness e praticanti regolari di sport invernali in montagna per il reparto sci. Posti disponibili anche per sport leader, che si occuperanno di prendere decisioni in negozio – dalla gestione dello stock e degli spazi commerciali fino alla creazione di una politica commerciale e un network di praticanti – per andare incontro ai bisogni dei clienti. Per ulteriori dettagli e per candidarsi: decathlon-careers.it.

Infine, nella grande distribuzione, Lidl ricerca per la Toscana un capo area che sarà responsabile della gestione dei 4-6 punti vendita che gli saranno assegnati. E’ richiesta una laurea ad indirizzo economico-gestionale, esperienza di quattro anni, di cui almeno due nel coordinamento e nella gestione del personale. Per candidarsi: lavoro.lidl.it.

Monica Pieraccini