Lardo di Colonnata e torta di ceci: i big

Alla Versiliana Carrara e Livorno protagoniste per i prodotti che raccontano il territorio e valorizzano la Toscana

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Alle 18,30 il Caffè ospita : “Vetrina Toscana: un assaggio della nuova campagna. Tra marmo e mare Carrara e Livorno citta’ d’arte e gusto”. La nuova campagna di Vetrina toscana valorizza i prodotti e i piatti più iconici. Spicaccano il lardo di Colonnata IGP e la torta di ceci, protagonista del 5e5, simboli di luoghi da cui si racconta con l’enogastronomia e l’arte, Carrara e Livorno. Francesco Tapinassi, direttore Toscana Promozione Turistica, parla delle strategie di promozione che declinanano la nuova campagna e delle novità di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unione Camere Toscana tra i primi esempi di turismo enogastronomico che lega territorio, ristoranti botteghe e prodotti ad itinerari all’insegna del gusto. Roberto Scalacci, direttore alla direzione Agricoltura e sviluppo rurale della Regione Toscana, parla di nuovi strumenti di partecipazione proposti dalla Regione. Davide De Crescenzo, direttore responsabile di InToscana.it, spiega per conto di Fondazione Sistema Toscana il concept della campagna. La Versiliana dei Piccoli dalle 17 ospita “Sasso...rriso”, i laboratori creativi e artistici oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.