Grande paura nella notte, ladri all’opera mentre le famiglie sono in casa

Colpi serali e notturni

Ladri in azione

Ladri in azione

Massarosa, 14 maggio 2019 - I ladri tornano a colpire a Massarosa. A finire nel mirino dei malviventi, stavolta, è stata la frazione di Stiava, dove nella notte tra sabato e domenica sono state colpite due abitazioni. In uno dei due episodi, i proprietari erano addirittura in casa. Il primo dei due colpi è stato messo a segno sabato sera intorno alle 22,30. E l’abitazione, in quel momento, non era vuota.

Tuttavia, per fortuna non ci sono stati contatti tra i padroni di casa e i malviventi, che hanno messo a soqquadro una camera da letto alla ricerca di qualsiasi cosa potesse risultare di valore, ma senza riuscirci. I ladri si sono accontentati di portar via della biancheria ordinaria. Per questo furto, è stata fatta denuncia ai carabinieri. A notte fonda, invece, i ladri (al momento non è dato sapere se gli stessi individui o altri malviventi) si sono introdotti in un’altra casa, stavolta vuota: il padrone di casa sarebbe rientrato solo il giorno seguente. Anche in questo caso, alla scoperta del fattaccio sono state allertate le autorità.

Dopo un periodo di calma piatta sul fronte dei topi d’appartamento, dunque, ieri è comprensibilmente cresciuto l’allarme in un paese in cui tutti si conoscono e le notizie volano: soprattutto a causa di certe ‘frequentazioni’ strane in cui alcuni abitanti si sono imbattuti proprio nella notte tra sabato e domenica, al momento di rientrare a casa. C’è chi pensa addirittura di attrezzarsi per prevenire il proliferare di attività criminali installando un sistema di videosorveglianza.