Beach Party 2022, Viareggio punta al bis con Jovanotti e la megainvasione della spiaggia

La giunta è già in contatto con gli organizzatori della tournée che nel 2019 portò in città 80 mila spettatori e sarà ripetuta nel 2022

Jovanotti sulla Marina di Levante davanti alla folla oceanica che riempì la spiaggia

Jovanotti sulla Marina di Levante davanti alla folla oceanica che riempì la spiaggia

Viareggio, 7 ottobre 2021 - In Comune bocche cucite, ma è il segreto di Pulcinella, non ce ne voglia Burlamacco: i contatti con l’organizzazione del Jova Beach Party ci sono eccome. E, normative permettendo, l’amministrazione Del Ghingaro intende bissare l’invasione della Marina di Levante che ci fu nel 2019. Il primo a scommettere sull’affievolimento della pandemia e il via libera ai maxi raduni è proprio Jovanotti, altrimenti il suo staff non si sarebbe messo a programmare la nuova tournée.

A Viareggio ci furono due dei principali spettacoli del 2019, complice lo spazio enorme della spiaggia davanti alla diga foranea, ribattezzata Muraglione dalle ultime generazioni di viareggini e non. Si calcola che a fine luglio e ad agosto l’area abbia accolto in tutto circa 80 mila spettatori. Nessuno sa che norme ci saranno la prossima estate, ma l’ipotesi di decine di migliaia di giovani che a un concerto mantengono il distanziamento, o stanno una giornata sotto al sole con la mascherina, fa sorridere. Del resto, anche ora, e da tempo, le regole valgono per alcune situazioni, mentre in altri contesti non c’è nessuno che controlla. Quindi, in attesa del decreto sulla capienza degli stadi e delle discoteche, i Jova Fans sognano.