Tenta di attraversare i binari, muore travolta dal treno / FOTO

E' successo alla stazione di Pietrasanta. Bloccata per 2 ore la linea linea Pisa-La Spezia. Ritardi per i treni

Il punto dove la donna è stata investita

Il punto dove la donna è stata investita

Pietrasanta, 13 ottobre 2018 - Una donna nigeriana, ospite di un centro di accoglienza di Carrara, è morta investita dal treno intercity 662, Livorno-Milano Centrale, poco dopo la stazione di Pietrasanta. Il medico del 118 al suo arrivo non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Secondo una prima ricostruzione della polizia ferroviaria, la donna stava cercando di attraversare i binari senza rendersi conto che stava arrivando a tutta velocità l'Intercity.

L'impatto è stato violentissimo e la donna è morta sul colpo. Al medico del 118, intervenuto poco dopo sul posto, non è rimasto altro da fare che costatarne il decesso. La donna, 27 anni, è scesa da un treno regionale proveniente da Carrara intorno alle 7. Poi la tragedia.

Sembra escluso che possa trattarsi di un suicidio. L'incidente ha provocato grossi disagi al traffico ferroviario. Per permettere l'intervento dei soccorritori prima e della polizia ferroviaria per i rilievi dopo, è stato infatti chiusa al traffico la tratta che da Viareggio porta a Massa con pesanti ripercussioni sui convogli in transito sulla linea tirrenica Pisa-La Spezia. Intorno alle 9 è stata riaperta la circolazione ma soltanto su uno dei due binari.