Sedicenne ferito da uno sparo mentre festeggia capodanno, volto trapassato dal proiettile

Il giovane di Viareggio era arrivato sabato a Napoli per festeggiare con la famiglia: un proiettile gli ha trapassato il volto

Carabinieri con fuochi d'artificio sequestrati a Napoli in questi giorni

Carabinieri con fuochi d'artificio sequestrati a Napoli in questi giorni

Napoli, 1 gennaio 2023 - Era andato a Napoli con la famiglia, originaria della Campania, per trascorrere in allegria l'ultimo dell'anno. Era arrivato sotto al Vesuvio proprio nel giorno di San Silvestro, ma purtroppo questo capodanno lo ricorderà per motivi terribili: la vicenda riguarda un ragazzo di appena 16 anni che è stato ferito al volto con un colpo d'arma da fuoco.

Verso l'1.30 i carabinieri sono intervenuti nell'ospedale di Frattamaggiore dove il 16enne era stato accompagnato al pronto soccorso dal padre. Secondo quanto ricostruito il ragazzo era sul balcone dell'appartamento di uno zio al Parco Verde di Caivano e stava festeggiando con la famiglia il nuovo anno, quando ha sentito un forte dolore al volto: senza nemmeno rendersi conto si è ritrovato con due fori in faccia, all'altezza delle due mascelle: una ferita d'arma da fuoco, entrata e uscita.

Per fortuna il giovane è già stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Sono in corso le indagini dei militari dell'Arma.