Tre feriti nello scontro sulla via Provinciale

Uno è stato trasferito a Cisanello. Ieri mattina ingorgo alle porte di Camaiore per i curiosi che hanno bloccato la strada Sotto Monte

I rottami dei due veicoli sulla via Provinciale

I rottami dei due veicoli sulla via Provinciale

Camaiore, 24 febbraio 2020 - Scontro frontale ieri mattina alle 8.40 lungo la Provinciale a Camaiore in località Ponte alla Gora: una vettura proveniente da Viareggio ha invaso la corsia opposta scontrandosi con un veicolo proveniente da Camaiore. Tre i feriti, di cui una grave, che è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Cisanello.

Sono cinque in tutto le persone coinvolte nello scontro avvenuto nei pressi della Fontana dell’Amicizia, di cui due sono ricoverate all’ospedale della Versilia. Il più grave è stato trasportato a Cisanello con l’elicottero Pegaso: gli altri due sono stati portati al Versilia in codice rosso: un caso di trauma al collo e al torace, l’laltro per dolore addominale. Le vetture coinvolte nello scontro sono un Fiat Doblo’ ed una Panda furgonata. Il rumore del Pegaso ha creato molta ansia e paura per numerosi cittadini. La strada di entrata ed uscita da Camaiore e’ rimasta interrotta fino alle 11.30 circa, quindi per un lasso di tempo di ben tre ore. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Lucca e il personale sanitario che hanno estratto dai mezzi i feriti insieme. Sul posto anche la pattuglia della Polizia oltre agli agenti del Comando di Polizia municipale coordinati dai vicecomandanti Francesca Orsi e Paolo Giannecchini: ancora da precisare, in ogni caso, la dinamica dell’incidente.

Oltre alle preoccupazioni per la salute dei feriti, che peraltro ieri alle 14 non risultavano gravi, si è creato il consueto disagio per la coda di macchine in uscita dalla città: molte auto rimaste in fila si sono risolte, dopo decine di minuti di sosta forzata, a tornare indietro e percorrere la via per Monteggiori per poi riscendere verso Capezzano Pianore e raggiungere la costa o altri luoghi. E questo ha scatenato anche alcune polemiche social, da parte degli automobilisti rimasti bloccati nella via Dietro Monte. Nell’aggirare la fila creatasi a causa dell’incidente, molti cittadini, alla guida della propria auto, hanno imboccato la via Dietro Monte per raggiungere la Sarzanese. Purtroppo alcuni automobilisti erano scesi per fotografare il luogo dell’incidente, allontanandosi a piedi e bloccando con le auto lo sbocco verso Capezzano Pianore. Sui social sono scattate proteste ed appelli per una maggiore sicurezza e più controllo di situazioni delicate come quella accaduta ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA