Incendio Massarosa, tanti sfollati tra la scuola, gli alberghi e i parenti

Un'ottantina di persone portate nella scuola del paese, altri da parenti o amici e in strutture della zona

Massarosa (Lucca), 20 luglio 2022 - Una notte da incubo per centinaia di persone costrette a lasciare la propria casa con l'incendio di Massarosa a poca distanza dalle abitazioni. E' il caso di Simona Pettorossi, dell'Acquachiara, portata via con altre cinque persone della sua famiglia intorno all'1,30 di notte insieme ai suoi due cani.

Nella notte numerosi nuclei familiari sono stati sfollati, un'ottantina di persone ha trovato rifugio nella scuola mentre altri sono stati accolti in strutture e da parenti o amici. Altri sono riusciti a tornare a casa dopo qualche ora quando il pericolo sembrava essersi allontanato.

Il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia già da ieri si è messo a disposizione della comunità colpita dall'incendio che sta bruciando le colline di Massarosa e Camaiore. Nelle strutture ricettive dei comuni della Versilia si cercano camere disponibili da mettere a disposizione di sfollati, che siano turisti o residenti. "Ai comuni colpiti e alle famiglie colpite", spiega Carlo Alberto Carrai, presidente del Consorzio, "giunga la nostra solidarietà. Il Consorzio è vicino a chi sta vivendo questi momenti così difficili. Un grazie a tutta la macchina dei soccorsi che da piu' di 48 ore sta lavorando ininterrottamente".