In pineta torna il Festival dello Sport Una "vetrina" per le associazioni locali

Appuntamento con la seconda edizione sabato e domenica sul Viale Capponi

Migration

Dopo l’edizione inaugurale dello scorso anno, questo fine settimana torna il Festival dello Sport nella Pineta di Ponente. Una manifestazione organizzata dall’amministrazione per "la tutela e il miglioramento del benessere della collettività" e "lo sviluppo delle attività sportive di ogni genere, che permettono di garantire la salute psico-fisica e lo sviluppo di contesti sociali basati su condivisione, uguaglianza, pari opportunità, integrazione e accoglienza".

L’appuntamento è per sabato e domenica in Pineta di Ponente, sul viale Capponi che, per l’occasione, diverrà una vera e propria "vetrina" per le associazioni sportive del territorio: ognuna avrà il suo stand a titolo gratuito, proprio come lo scorso anno, per presentare le proprie attività. Se invece le associazioni vorranno organizzare (anche) delle esibizioni in loco, dovranno allestire a proprie spese uno spazio ad hoc.

Per la realizzazione del Festival dello Sport, il Comune organizzerà un’area di intrattenimento comune, con un palco per esibizioni, ospiti e interviste (è prevista la presenza di personaggi famosi del mondo dello sport); stand per gli operatori; portali informativi alle due estremità del viale Capponi; totem informativi lungo tutto il percorso; percorso per immagini della storia dello sport di Viareggio. Inoltre, saranno garantiti la promozione della manifestazione e la sicurezza attorno all’area sia di giorno che di notte. Il budget stanziato dall’amministrazione per coprire le spese previste per l’evento è di 100mila euro, coperti con risorse proprie del Comune. La manifestazione rispetterà le norme anti-Covìd.

Daniele Mannocchi