In Passeggiata l’evento dedicato a Zucchero

Fine settimana ricco di iniziative musicali: sabato al Rosolaccio a Tonfano si inaugurerà la nuova stagione di concerti jazz

Omaggio a Zucchero e poi rock, blues, pop, ospiti speciali e musica cantautorale. Prosegue anche in autunno la live muisc nei locali della Versilia.

Si inizia stasera al Cro di Pietrasanta con il Leonardo Gallato Duo. Gallato, cantautore, musicista e poeta siciliano, sa raccontare come pochi le storie e i sentimenti umani. Insieme al sassofonista cilentano Bruno Tomasello accompagnerà i partecipanti in un concerto che è un viaggio incessante tra le coste assolate e ventose del Mediterraneo. Al Public House al Forte sarà una serata divertente a tutto rock and roll di fine estate con una nuova formazione con Lo Jacono Bertilorenzi al basso e Giacomo Tongiani alla batteria. Per chi vuol cantare ed esibirsi appuntamento al Veliero sulla Marina di Torre del Lago.

Il fine settimana del Fanatiko in Passeggiata inizierà domani con la cover band di Zucchero, i Blues Sugar, e proseguirà sabato con il fantasista della chitarra Paul Moss (and friends) e il suo rock. Il Salotto del Sakay proporrà la vetrina sul blues italiano dei Blues Highway mentre al Bar Centro a Piano di Conca tornerà la jam session: portate il vostro strumento e suonate con l’house i brani che verranno divulgati sulla pagina dell’evento a ritmo di brani pop, rock, blues, funk, soul. Alla Casa del Popolo di Solaio torneranno i The Magic Bones tra rock, rhythm & blues e soul che partono dalle radici del blues e attraverso Ray Charles e Otis Redding arriva fino ai Beatles e ai Rolling Stones.

Sabato jam session al Sakay, che la scorsa settimana ha visto protagonista nientemeno che Irene Fornaciari. Il sabato della Capannina di Franceschi offrirà pianobar in veranda con Andrea Sera e una big band sul palco principale. Sabato inaugura la nuova stagione di concerti jazz del Rosolaccio a Tonfano con il “Säm Evidence Swing 4et” composto da Sergio Bianchini voce, Massimiliano Pinzauti piano, Alessandro Benedetti batteria e Federico Paoli contrabbasso. Il repertorio sarà swing e composto da standard e brani della migliore tradizione afromericana. Per chi vuol cantare classico appuntamento al Circolo Mareluna a Camaiore e con il “Karaoke fai da te” alle 3 Scimmie sulla Marina di Torre del Lago. Gran chiusura per chi vuol esibirsi alla pizzeria A Casa Mia a Viareggio con Roby in consolle.

D.P.