In Capannina le atmosfere della Belle Époque

Torna la cena-spettacolo che rende omaggio al Cafè Chantant e alla Parigi di fine Ottocento. Al pianobar lo show di Busà

Migration

Come ogni fine weekend guardiamo il programma dei concerti in Versilia.

Il fine settimana, come ormai da tradizione, alla Capannina di Franceschi inizia stasera alle 19 l’aperitivo in veranda con la musica live di Stefano Busà. A seguire sarà servita la cena-spettacolo con musica dal vivo sempre di Busà, con un viaggio tra i grandi successi italiani ed internazionali tutti da cantare. Stasera è in programma anche l’apericena al Caffè Irene con il cantautore viareggino Abramo accompagnato dal sax di Luca Belllotti mentre al Sakay Ristobar a Lido di Camaiore sarà cena con “Il salotto del blues” con il Filippo Antonini e Pablo Gigliotti electric duo. Al Tacabanda sulla Marina di Torre del Lago si esibiranno i Matisse Group, cover band di Bennato e al Fanatiko in Passeggiata inizierà il weekend con i “Be Kind Rewind Tribute 80’”, che proseguirà domani con il famoso chitarrista italo-americano “Paul Moss and friends in concert”. Come ogni venerdì grande show all’Almarosa al Forte con il trasformista e imitatore toscano Gianmarco Puccinelli.

Domani la Capannina di Franceschi tornerà ad animarsi con la musica di Cesare Bertolucci dall’aperitivo alla cena spettacolo, che vedrà protagonisti sul palco quattro ballerine con quattro ballerine con coloratissimi e fluenti costumi stile fine Ottocento per la serata “Belle Epoque“. Le ballerine faranno rivivere un’atmosfera tutta francese tra musica d’epoca e performance da “Cafè Chantant”. Il “Dino Mancino Live Show”, alle 21, sbarcherà a suon di pirotecniche canzoni pop rock al Caffetteria Quarto Platano a Vittoria Apuana. Al Sakay sarà, come da tradizione, jam session blues mentre al Ristorante Marea del Bagno Stella Bianca di Marina di Pietrasanta si esibiranno i “De La Tour Starlight Trio”: Giorgia della Torre alla voce, Sebastiano Sacchetti alla chitarra e loop station e Massimo Avolio alla batteria. Lo spettacolo saranno due ore di swing sfrenati, standard jazz americani nostalgici e bossanova eleganti. Si chiude domenica con pianobar e karaoke al ristorante A Casa Mia a Viareggio con Tiganà alle tastiere.

D.P.