Il top manager di Louis Vuitton compra la super villa al Forte

A Viareggio invece sarebbe la famiglia Balducci, proprietaria dei cantieri nautici, ad aver acquistato la bellissima abitazione di Fregoli

FORTEVIAREGGIO

Il braccio destro del proprietario del colosso Louis Vuitton ha acquistato la villa a Forte dei Marmi. Si tratta di Antonio “Toni” Belloni, manager lombardo e direttore generale, nonché uno dei membri del cda di Lvmh, colosso della moda e del luxury francese che fa capo a Bernard Arnault, magnate transalpino che secondo la rivista statunitense Forbes vanta un patrimonio di circa 142 miliardi di dollari ed è per questo il terzo più ricco al mondo alle spalle di Jeff Bezos (Amazon) ed Elon Musk (Tesla). Belloni, considerato il più stretto collaboratore di Arnault, ha comprato la lussuosa dimora storica che si trova sul viale a mare a Roma Imperiale all’altezza del bagno Santa Maria. Un immobile con parco che arriva fino al viale Morin che rappresenta uno degli edifici più belli che erano sul mercato attualmente. Secondo i bene informati la villa – di proprietà di un imprenditore inglese – sarebbe stata acquistata a 10 milioni di euro da parte del numero 2 del gruppo Lvmh. Belloni – a cui è dato il merito di aver rilanciato alcuni marchi di proprietà del gruppo francese come Bulgari, Fendi e Loro Piana – era stato classificato al primo posto tra i 10 dirigenti d’azienda più pagati in Francia, secondo il sito internet www.remunerationsdesdirigeants.com e si è conquistato l’onoreficenza di chevalier de l’ordre national de la Legion d’honneur dalla presidenza della repubblica francese al tempo guidata da Nicolas Sarkozy. Avrebbe comprato casa al Forte anche alla luce dell’investimento che Luis Vuitton ha fatto in paese, con il trasferimento nel maxi fondo a due passi da piazza Marconi e quindi con la necessità di seguire da vicino l’andamento della boutique.

A Viareggio invece sarebbe la famiglia Balducci titolare dei cantieri navali ad aver comprato villa Fregoli, la bellissima abitazione di colore rosa all’angolo tra il lungomare e via Roma a Viareggio che fu di proprietà dell’attore imitatore degli anni Trenta Leopoldo Fregoli. Esempio di stile Liberty, l’edificio era di proprietà della famiglia Simonelli e pubblicizzato da qualche anno sui siti di vendite a un prezzo iniziale di più di 6 milioni di euro. Una grande dimora sogno da 800 metri quadrati con 13 vani e 5 posti auto.

Fra.Na.