Il teatro estate rivive in Cittadella

Trovata la soluzione che soddisfa tutti. Giorgetti: "Abbiamo un cartellone già pronto". Si comincia venerdì

Migration

Dopo infinite peripezie, la nona rassegna ‘Teatro estate’ prenderà il via il 15 luglio alla Cittadella del Carnevale. Con un programma ridotto gli organizzatori, l’associazione Per un futuro possibile onlus, vogliono dare una continuità alla manifestazione e sperano nella riposta del pubblico per riuscire a devolvere almeno una piccola cifra alle associazioni locali che sono impegnate nel sociale.

"Stante l’inagibilità, dal settembre 2021, dell’area del bocciodromo – ha spiegato Franco Giorgetti, direttore artistico della manifestazione – abbiamo cercato soluzioni alternative. Quelle proposte dal Comune, che ringraziamo, non erano praticabili a causa delle spese che avremmo dovuto sostenere. Fortunatamente la fondazione Carnevale ci ha messo a disposizione lo spazio dietro il bistrot nel quale abbiamo allestito a tempo di record un piccolo teatro in cui proporremo una serie di spettacoli serali. Stiamo ultimando il cartellone che sarà ridotto quantitativamente, non qualitativamente, ma in quest’anno particolare, era importante non interrompere una tradizione ormai quasi decennale, per poi ripartire il prossimo anno nell’area del bocciodromo, se sarà messa in sicurezza".

Se la rassegna teatrale, ancorchè in altra sede, ridotta e priva degli eventi pomeridiani, prenderà il via, l’ex bocciodromo vicino al laghetto dei cigni resta in abbandono e nel degrado da quasi un anno: erbacce, tracce di bivacchi, copertura e terreno pericolosi e transennati attendono quei lavori promessi oltre un anno fa, all’inaugurazione della stagione 2021, dai rappresentanti dell’amministrazione comunale.

G.A.