I brani dei Pooh e la chitarra di Dodi Battaglia

Sul palco del Comunale il trionfo della musica melodica, per il secondo appuntamento del festival "Musica e Parole"

PIETRASANTA

Fine settimana all’insegna della musica melodica. Sul palco del Comunale sale Dodi Battaglia. Venerdì alle 21.15. Due terzi di beat, un terzo di pop music e sul palco big che hanno scritto la storia della musica: mescolare delicatamente e guarnire con le conversazioni dell’enciclopedico Dario Salvadori. Sono gli elementi fondamentali di "Musica e parole“edizione 2022. L’edizione del dopo pandemia dello spettacolo ideato e prodotto da Franca Dini, segna il ritorno della grande musica e dei concerti per gli appassionati e non solo per gli appassionati di cantanti e cantautori che sono nei cuori di ciascuno di noi.

Il cartellone è al suo secondo appuntamento, a ingresso gratuito, particolare di non poca importanza. Alle 21.15 sale sul palco un mito della canzone italiana e non solo italiana: Dodi Battaglia. fondatore dei mitici Pooh. Dopo l’esordio del festival con Maurizio Vandelli, che ha aperto il cartellone, arriva Dodi Battaglia, chitarrista sopraffino che è stato tra i fondatori dei Pooh, il gruppo italiano che ha scritto pagine di note e testi senza tempo. Una formazione i Pooh che, con i Nomadi, è stata la più longeva della scena italiana italiana e ha venduto oltre 100 milioni di dischi. Molti i brani musicali impressi nella memoria collettiva “Piccola Katy“ ,“Tanta voglia di lei“, passando per “Pensiero“, “Dammi solo un minuto“, “Uomini soli“ canzone vincitrice di Sanremo 1990 e molti altri.

La band si è sciolta definitivamente nel 2016 e Dodi Battaglia ha proseguito l’attività musicale in proprio proseguendo nella scia del successo. L’accesso agli spettacoli è gratuito grazie ai contributi di Regione Toscana, Comune di Pietrasanta, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca. Il cartellone della ripartenza ha avuto il patrocinio della Fondazione Versiliana e si avvale anche di sponsor privati. Per partecipare al concerto è necessaria la prenotazione inviando un sms o un messaggio Whasapp al 338.1243783. La conferma di prenotazione arriva sul cellulare. Sono necessari green pass rafforzato e mascherina FFP2 correttamente indossata deve coprire naso e bocca.