I balneari puntano sui social per la promozione turistica della città

In poche ore già mille iscritti alle pagine personalizzate su Facebook e Instagram

I balneari della nostra città scommettono sui social. Sono nate così “Viareggio Beach City“ e “Viareggio la città sulla spiaggia, le nuove pagine social Facebook e Instagram gestite dalla Rete di Imprese Balneari Viareggio in collaborazione con la società Versilia Design.

"Non intendiamo sostituirci alle istituzioni – afferma Pietro Guardi, presidente dell’associazione dei balneari viareggini – , ma dare il nostro contributo alla crescita turistica e commerciale della nostra città, attraverso un altro punto di vista sia informativo che promozionale per la prossima stagione estiva oramai alle porte. Un servizio prezioso di Social Media Marketing che ci accompagnerà fino al prossimo autunno e oltre , In grado di promuovere il nostro mare e le eccellenze dell’accoglienza turistica del nostro territorio , in un momento cosi difficile per tutta l’economia turistica del nostro Paese".

"Tutti i contenuti a cura di Versilia Design avranno una grafica personalizzata e tradotti in lingua Inglese per essere in grado di creare interazioni con l’utenza – conclude Guardi – . Siamo solo all’inizio e la pagina ha raggiunto i mille iscritti a poche ore dall’apertura online, le ambizioni sono molte e l’obiettivo è di far diventare queste pagine un punto di riferimento per tutti i turisti ed ospiti che vorranno venire a scoprire la nostra amata Viareggio". Questo l’indirizzo della nuova pagina: https: m.facebook.comviareggiobeachcity