Gli studenti imparano l’inglese sul palco Tutto per i collezionisti

Tornano sul palco i ragazzi della Next Arists. Oggi alle 21 all’oratorio Don Bosco di Viareggio andrà in scena The Dream una rivisitazione della commedia shakesperiana “Midsummer night’s dream”. Ci sarà Oberon, Titania, Puck, le fatine e i principali personaggi per rivivere la magia dell’opera di Shakespeare in lingua originale, obiettivo di Antonella Padolecchia direttrice artistica e anima della Next Artist è far imparare l’inglese attraverso il teatro. "Da molti anni – spiega Padolecchia – porto avanti questa missione. Unisco le mie passioni più grandi il teatro e l’inglese per fare in modo che la lingua straniera arrivi ai bambini e ai ragazzi attraverso un momento di aggregazione e di socializzazione. I ragazzi non solo imparano la giusta pronuncia provando le parti ma imparano a relazionarsi con se stessi e con gli altri e a stare sul palco".

Dap festival

Doppio evento oggi a Pietrasanta. Alle 20.45 “Illusions“ del Troy dance and theater ensemble e alle 21,30 “Wind Women“ del Cannes jeaune ballet di Rosella Hightower.

Per i collezionisti

Sabato all’ex colonia Comasca, ai Ronchi, la 46a edizione della Giornata filatelica e numismatica massese. L’evento per collezionisti torna dopo due anni alla presenza di francobolli, monete, medaglie e cartoline di tutto il mondo: orario 9-18,30.