Versilia, è morto il dj Giorgio Giordano: era il 're' del Cavalluccio Marino

Se ne è andato un altro re delle notti versiliesi e toscane

Il dj Giorgio Giordano

Il dj Giorgio Giordano

Viareggio, 2 settembre 2021 - Se ne è andato un altro re delle notti versiliesi e toscane. A 69 anni è morto Giorgio Giordano, mitico dj che ha fatto ballare intere generazioni alla discoteca Cavalluccio Marino a Lido di Camaiore, adesso chiusa e in altri locali della Toscana. Giordano durante le sue esibizioni presentava in Italia anteprime di brani che andava a prendere direttamente a Londra per proporle poi al suo numeroso pubblico.

Amico di Riccardo Cioni, altro dj famoso prematuramente scomparso, ha animato insieme a lui per anni le serate in giro della Toscana. Nel periodo estivo diverse le serate animate da Giordano all'interno della Cittadella del Carnevale a Viareggio.  Giorgano aveva iniziato la sua carriera sul Santa Monica, il galeone che era ormeggiato in porto a Viareggio. Molti i ricordi di chi lo conosceva, e tanti i messaggi di cordoglio sui social. "Il nostro double G Giorgio Giordano ci ha lasciati. Questa sera lo vogliamo ricordare con la cosa che amava di più: i suoi Dj-Set", scrive su Facebook Radio Mitology 70-80. 

"Oggi con te Giorgio Giordano se ne va la colonna sonora della mia adolescenza ma anche della mia maturità, come penso per molti di voi amici", scrive Sandra. "Un'altro mitico Dj degli anni 70/80 ci lascia. Il Cavallucio Marino di Lido di Camaiore era la sua discoteca. Ciao Giorgio Giordano", le fa eco sulla sua pagina Facebook Dj tour discoteca Concorde.