Genova, la solidarietà della Versilia. Bandiere a mezz'asta sulle spiagge

Ferragosto velato di tristezza in riva al mare ricordando le vittime del disastro del ponte Morandi

Bandiere a mezz'asta a Lido di Camaiore

Bandiere a mezz'asta a Lido di Camaiore

Lido di Camaiore (Lucca), 15 agosto 2018 - Bandiere issate a mezz'asta, da stamani, negli stabilimenti balneari della Versilia in segno di lutto per le vittime della tragedia di Genova col crollo del ponte Morandi.

Inoltre Luca Petrucci, presidente dei balneari di Lido di Camaiore, ha invitato gli associati a limitare i festeggiamenti del Ferragosto come segno di rispetto per le vittime. "La tragedia ci tocca da vicino come tutti - ha detto -, inoltre abbiamo molti clienti che abitualmente da Genova raggiungono la Versilia per trascorrere momenti di svago sulle nostre spiagge".

I sindaci di Forte dei Marmi e di Viareggio, rispettivamente Bruno Murzi e Giorgio Del Ghingaro, esprimono "cordoglio e dolore per la tragedia di Genova, rivolgendo il pensiero alle vittime, ai familiari e a tutti coloro che sono rimasti coinvolti. Le due Amministrazioni Comunali si rendono disponibili, qualora giungano specifiche richieste di aiuto, a mettere in atto tutto quanto sia necessario per poter apportare il proprio sostegno e contributo". Cordoglio anche dal Comune di Seravezza.