Galà Operistico da Malta a Villa Bertelli

Giovani artisti maltesi si esibiscono a Forte dei Marmi con il direttore artistico Joseph Lia, unendo Italia e Malta nella musica lirica. Concerto con arie italiane e maltesi a Villa Bertelli, con otto talentuosi musicisti in scena.

“Galà Operistico“ da Malta a Forte dei Marmi: giovani artisti maltesi in concerto accompagnati dal direttore artistico e baritono Joseph Lia (foto) domani alle 18. L’Italia e Malta unite nella musica. L’evento vedrà un gruppo di giovani musicisti e cantanti di una scuola lirica de La Valletta esibirsi con il direttore artistico e baritono Joseph Lia.

Villa Bertelli sarà una delle tappe del tour che impegna i concertisti in Toscana, fra Pistoia e Forte dei Marmi grazie a un progetto di rivalutazione dell’Arte Lirica maltese con arie del melodramma italiano e autori di Malta. Otto artisti protagonisti: Vanessa Silina, soprano, Vanessa Vassallo, contralto, Isaac Boldarini, tenore, Kristabel Spiteri, mezzo soprano, Damian Spiteri, baritono, Elina Tsareva, piano, Claire Bezzina, flauto, Natalia Rakhmatulina, pianoforte.