Gaia Raffaelli scelta come futura Ondina

La 23enne studentessa universitaria di Camaiore è stata nettamente la più votata con i tagliandi inviati alla nostra redazione

Il suo sogno è quello di completare al più presto, come è giusto che sia, il suo percorso universitario. Ma intanto, prima di diventare una dottoressa, Gaia Raffaelli sarà Ondina all’edizione 2022 del Carnevale. E’ stata infatti lei, la ragazza di Camaiore di 23 anni, ad aver affascinato più delle altre pretendenti il pubblico del Carnevale. Gaia Raffaelli è dunque la vincitrice del concorso ‘Bella come Viareggio’, voluto dalla Fondazione Carnevale e organizzato insieme alla collaborazione del nostro giornale per scegliere l’Ondina del prossimo anno.

Sono stati proprio i lettori del nostro quotidiano a incoronarla reginetta del Carnevale. Ricordiamo infatti che è stata votata attraverso i tagliandi arrivati in redazione che hanno dato questo esito finale: Gaia Raffaelli, che aveva sfilato nel quarto corso del 3 ottobre ha raccolto il 71,7% dei consensi, battendo nettamente le altre rivali che si erano avvicendate nel ruolo di Ondina nel corso del Carnevale Universale da poco concluso. Come si ricorderà, infatti, nel corso dell’ultimo Carnevale Universale, ruolo di Ondina so erano avvicendate cinque pretendenti selezionate dalla Fondazione Carnevale. Una per ogni corso mascherato. Il premio, per l’appunto, era quello di ricoprire il ruolo ufficiale di Ondina per tutta l’edizione 2022, alla quale la Fondazione stessa sta già lavorando.

Alle spalle di Gaia Raffaelli si sono classificate nell’ordine Valentina Barsi, studentessa universitaria 21 enne di villa Basilica con il 10,4% (era sfilata in occasione del secondo corso del 26 settembre); al terzo posto Rebecca Silicani, 19 enne di Camaiore con l’8,1% di preferenze (era sfilata al terzo corso del 2 ottobre); quarto posto per Sophie Thiam, 19enne di Pontedera con il 6,3% dei voti (era sfilata per l’ultimo corso del 9 ottobre); infine quinto posto per Sara Tognocchi, 21 anni di Pietrasanta, la prima Ondina ad entrare sui viali a mare nel corso inaugurale del 18 settembre che ha ottenuto il 3,5% delle preferenze.

Il voto espresso tramite i tagliandi inviati alla nostra redazione è stato poi confermato anche dai like ricevuti sulla pagina facebook della Fondazione Carnevale. Anche in questo caso Gaia Raffaelli con 303 like è stata la più votata, davanti a Rebecca Silicani con 119, Sara Tognocchi con 108, Valentina Barsi con 80 e Sophie Thiam con 61.