'Sister Act' in passeggiata a Viareggio. Il balletto delle suore del Sacro Cuore / VIDEO

Flash mob delle suore per la beatificazione di madre Clelia Merloni

Il vescovo Castellani (foto Alcide)

Il vescovo Castellani (foto Alcide)

Viareggio, 19 maggio 2018 -  Prosegue fino a domenica 20 maggio  l'evento preparatorio della attesa beatificazione di madre Clelia Merloni  che si svolgerà a Roma il 3 novembre prossimo nella Basilica di San Giovanni in Laterano. Un evento di notevole impatto spirituale che ha avuto come testimoni vari luoghi della città, ma il cui centro focale è sempre stato la chiesa della SS. Annunziata, che da diverso tempo è al centro delle manifestazioni religiose di Viareggio.

Qui infatti nel pomeriggio di giovedì 17 è iniziato l'evento con il raduno dei missionari con la messa celebrata da Padre Elzeario Novak. Quindi la giornata più intensa, perché dopo le lodi e la celebrazione della messa da parte di don Luigi Pellegrini, Vicario zonale, nonché dell' evangelizzazione porta a porta, nelle case di cura e in altri luoghi, c'è stata la marcia in ricordo dell'arrivo a Viareggio di Madre Clelia Merloni “come apostola dell'amore, come figlia della chiesa, come educatrice e come una delle donne più significative di Viareggio e della Versilia”. Marcia che si è sviluppata in diversi momenti di riflessione ed esecuzione di canti da parte dei gruppi corali San Francesco, Ave Maria e Oasi di Gioia. Tra i vari eventi anche un flash mob in passeggiata: le suore hanno ballato  davanti alla gente incuriosita. 

Domenica 20 maggio alle 11 nella chiesa di S. Antonio l'Arcivescovo di Lucca monsignor Italo Castellani presiederà una Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento.