Film sotto le stelle? Sì

Si vogliono ripetere le edizioni dell’estate scorsa ma al momento l’unica certezza è per Bussoladomani

cinema all’aperto

cinema all’aperto

Programmazione in vista anche per i cinema all’aperto. Unica certezza al momento è quello che si terrà a Lido di Camaiore, nell’area Bussoladomani. L’area riportata qualche anno fa a una piena utilizzabilità, verrà infatti adibita anche quest’anno per la programmazione estiva. Resta da capire invece con quali partner e soprattutto quando. "Stiamo aspettando – afferma Gabriele Baldaccini, assessore con delega alla Cultura – l’esito dell’avviso di manifestazione di interesse. Credo che arriverà nelle prossime settimane. L’intenzione sarebbe comunque di riproporre lo schema dello scorso anno, ma che con qualche variazione. Avremmo in mente uno spazio il più multimediale possibile. Comunque staremo a vedere chi sarà il vincitore dell’avviso, che abbiamo lasciato con meno maglie possibile. In ogni caso poi ci sarà da tenere anche conto delle linee guida governative".

Anche a Viareggio l’anno scorso tra gli hangar del Carnevale alla Cittadella del Carnevale era stato organizzato. Qui una formula differente da quella di Lido: solo posti a sedere. Fabrizio Larini, sull’ipotesi del bis, annuncia che ci si sta ragionando.

E veniamo a Seravezza. "Non abbiamo ancora deciso niente, al momento non è stata scartata nessuna ipotesi. Sarà da vedere se conviene più tenere aperte le sale che abbiamo al chiuso o puntare sull’aperto - dice Riccardo Pozzi dell’Apuania CineService - con le proiezioni nel giardino di Palazzo Mediceo come lo scorso anno. Vedremo nelle prossime settimane come evolverà la situazione. Ma bisogna tenere presente al momento anche che le amministrazioni comunali sono impegnate ancora con le questioni legate al Covid, quindi bisognerà aspettare ancora un pò".