Ferrari in Passeggiata per gli appassionati

Domenica appuntamento d’élite con una trentina di bolidi rossi che sfileranno sul lungomare. Ospite d’eccezione Pietro de Franchi

VIAREGGIO

Le Rosse arrivano in città per un primo maggio fantastico per gli appassionati della Ferrari: aperitivo sul lungomare con il saluto di benvenuto dell’assessore comunale Alessandro Meciani allo sviluppo economico e marketing territoriale che ha dato il patrocinio all’iniziativa.

E poi pranzo in zona. La Scuderia Ferrari Club Firenze fa la prima uscita del 2022 contraddistinta dal nuovo presidente Alessio Rorandelli e Vincenzo Iannelli vice presidente e arriva sul lungomare.

Sull’onda dei successi della Rossa, e del ritrovato entusiasmo per il primato mondiale di Charles Leclerc, altre Rosse si mettono in moto e fanno bella mostra di sé sulle strade della Toscana: sono quelle della Scuderia Ferrari Club Firenze, club in continua crescita di associati, attualmente ne conta 120; vale la pena ricordarlo: non necessariamente i tesserati sono possessori di Ferrari ma tutti vantano un amore sconfinato verso il Cavallino, che domenica farà la prima uscita “di gruppo” del 2022 segnando anche il nuovo corso del rinnovato consiglio di amministrazione, che vede Alessio Rorandelli imprenditore di Scandicci presidente e Vincenzo Iannelli vice presidente.

Il ritrovo della parata è per questa domenica nella sede di CarMania a Signa alle 9, via Pistoiese 191, poi partenza per Viareggio,appunto per l’ aperitivo lungomare. Ci sarà da rifarsi gli occhi: trenta Ferrari iscritte, dal Testarossa alla 360 Modena, dalla F12 alla California, solo per citarne alcune. E la lista sarà ancora più lunga al prossimo evento: dal 3 al 5 giugno quando oltre 50 Rosse sfileranno sul piazzale Michelangelo a Firenze con tante iniziative collaterali rivolte a famiglie e bambini. Ospite d’eccezione per l’evento del primo maggio a Viareggio: Pietro de Franchi, una vita in Ferrari, prima nella segreteria di Enzo Ferrari, poi sulle piste di tutto il mondo a fianco di Mauro Forghieri e infine segretario del Ferrari Club Italia. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del genere.