Due atti sulla Shoah sul palco di Stazzema

Spettacolo inserito nel carnet del Festival “I musei del sorriso“. In scena Alessandro Bertolucci. apprezzato attore televisivo

Il linguaggio del teatro per costruire e capire l’importanza della pace e per la divulgazione di una storia che non deve più accadere, di violenze e orrori che non possono e non devono fare parte del nostro presente.

Due atti unici sul tema della Shoah, ispirati a due celebri opere sull’olocausto: “Ceneri alle ceneri” di Harold Pinter e “La moglie ebrea” di Bertold Brecht. Due atti significati per i contenuti.

Uno spettacolo teatrale con uno cast importante interpretato da Alessandro Bertolucci e Giulia Battistini, promosso dal Sistema Museale della Provincia di Lucca, portato in scena per la prima volta a Sant’Anna di Stazzema e pensato per il Parco nazionale della pace, il suo museo e il paese teatro della strage nazifascista del 12 agosto 1944.

Lo spettacolo è in calendario per domani, sabato per chi legge, alle 17, sulla piazza della Chiesa a Sant’Anna di Stazzema.

Qualora le condizioni meteo fossere avverse con pioggia lo spettacolo sarà spostato alla Fabbrica dei Diritti.

Due interpreti di eccezione sul palco per Sant’Anna: Alessandro Bertolucci, che ha curato anche la regia, è attore di cinema, teatro e tv, diventato popolare per il grande pubblico grazie alla quinta stagione della serie tv “Un medico in famiglia”, fiction popolare grazie alla quale Alessandro Bertolucci ga avuto modo di farsi stimare e apprezzare dal grande pubblico televisivo delle famiglie.

L’attore è afficanto affiancato sul palco da palco Giulia Battistini.

Anche lei ha all’attivo diverse esperienze al cinema e in tv

Lo spettacolo è inserito all’interno del vasto calendario del Festival “I musei del sorriso”. Il cartellone promosso dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca, di cui il Museo di Sant’Anna è uno dei musei aderenti.

L’ingresso allo spettacolo è libero, ma è gradita la prenotazione: telefonando al numero 0584772025.

Informazioni utili si possono apprendere dal sito - [email protected].