Devasta locale con un palo di ferro. Voleva vendicarsi

Due giovani sono stati condannati a sei mesi di reclusione

Carabinieri (Foto di archivio)

Carabinieri (Foto di archivio)

Viareggio, 21 febbraio 2020 - Ha devastato gli arredi esterni di un locale per vendicarsi di una persona che, insieme a un’altra quindicina di avventori si era asserragliato dentro il The Bridge, locale di Lido di Camaiore vicino al confine con Viareggio. A seguito di quell’episodio, avvenuto nel gennaio di tre anni fa, due giovani sono stati condannati a sei mesi di reclusione dal giudice Gerardo Boragine, presidente della sezione penale del Tribunale di Lucca. Uno doveva rispondere di danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale, mentre l’amico solo di resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito in aula di Tribunale, A.R. venticinquenne viareggino si è accorto che una persona con la quale aveva avuto un diverbio qualche sera prima, era davanti al The Bridge. E così si era procurato un palo di ferro (preso a quanto pare da una zona di sosta) brandendo il quale si era avvicinato di gran carriera verso il suo antagonista. Il quale, vedendo la mal parata, si era chiuso dentro il locale insieme agli altri avventori, mentre A.R, dall’esterno gli intimava di uscire fuori. Vedendo che non usciva, con il palo di ferro ha iniziato a devastare sedie e tavolino che erano all’esterno, nonché la porta d’ingresso.

Anche polizia e carabinieri intervenuti in massa ebbero difficoltà a riportare il giovane alla calma, anche perché G.M. che era con lui ha cercato di frapporsi fra gli agenti e l’amico. Alla fine vennero entrambi denunciati e rinviati a giudizio. Entrambi condannati a sei mesi.