Coronavirus: morto Guidugli, ex presidente della banca Bvlg

Era ricoverato all'ospedale Versilia

Umberto Guidugli

Umberto Guidugli

Lido di Camaiore (Lucca), 22 marzo 2020 - C'è anche l'ex presidente della Banca Versilia Lunigiana Garfagana (Bvlg) Umberto Guidugli tra le vittime del Coronavirus. Guidugli, 77 anni, notaio molto conosciuto nella comunità, originario di Seravezza, era ricoverato all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore ed era stato tra i primi contagiati a Pietrasanta.

Dal 2003 al 2015, spiega una nota, Guidugli ha presieduto il Cda dell'istituto e «per tre anni, dal 2013 al 2015, è stato presidente della Federazione toscana delle Banche di credito cooperativo. Bvlg esprime il proprio cordoglio alla famiglia e alla comunità».

Il Consiglio di amministrazione e la Direzione lo ricordano così: “Umberto era una persona di grande cultura e di enorme professionalità. Con la sua morte perdiamo un importante pezzo di storia della nostra banca e della città di Pietrasanta. Se la banca oggi è un’istituzione importante e riconosciuta sul territorio lo deve anche al periodo in cui ha ricoperto la massima carica della banca. È con profondo cordoglio che ci stringiamo attorno alla sua famiglia”.