Coronavirus, Forte dei Marmi chiude i negozi a Pasqua e Pasquetta

Il sindaco Murzi ha firmato l'ordinanza che chiude per due giorni tutti i supermercati e i negozi di vicinato di generi alimentari

Il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi

Il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi

Forte dei Marmi (Lucca), 9 aprile 2020 - Saranno ulteriormente rinforzati i controlli da parte delle forze dell'ordine in Versilia (Lucca) in vista della Pasqua per scongiurare l'arrivo di persone da altri comuni e dal nord Italia. Intanto il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi, ha lanciato un appello specificando che «è inutile venire al Forte, è tutto chiuso». Proprio oggi il primo cittadino ha infatti firmato un'ordinanza in cui chiude tutti i supermercati e i negozi di vicinato di generi alimentari nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Intanto stamani riunione tra polizia municipale di Forte dei Marmi, polizia di e carabinieri nel corso della quale è stato deciso di intensificare i controlli lungo il viale a mare, il centro della città e l'uscita autostradale.

«Siamo determinati a far rispettare il decreto che vieta lo spostamento tra Comuni - ha concluso Murzi -. I cittadini di Forte dei Marmi sono in casa, i nostri bagni sono chiusi e sul nostro litorale ci sono controlli». Appelli a rimanere a casa non sono mancati anche dai sindaci degli altri Comuni e dalla prefettura di Lucca che ha disposto controlli più serrati anche alle uscite dell'autostrada. Il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, ha anticipato a ieri le chiusure di spiagge e viali a mare della cittadina e di Torre del Lago.