Maxi controlli tra Viareggio e Torre del Lago, "avvisi" a diversi pregiudicati

Operazione della polizia, che ha monitorato i movimenti della criminalità locale

Controlli della polizia (Foto di repertorio)

Controlli della polizia (Foto di repertorio)

Viareggio, 22 settembre 2018 - Maxi controllo della Polizia tra Viareggio e Torre del Lago per rispondere alle richieste di sicurezza dei cittadini preoccupati dai fenomeni di criminalità. Circa 15 uomini del Commissariato di Viareggio e del Reparto Prevenzione Crimine hanno setacciato la frazione di Torre del Lago, controllando decine di veicoli e persone, effettuando posti di controllo nelle zone maggiormente critiche e frequentate da malavitosi.

Tre giovani viareggini sono stati trovati in possesso di involucri contenenti cocaina e, quindi deferiti in sede amministrativa alla prefettura di Lucca. Un motociclo risultato rubato è stato recuperato e, di conseguenza, denunciato per ricettazione il possessore. Ma il risultato più incisivo sul delicato territorio di Torre del Lago, è rappresentato dall'applicazione e notifica di avvisi orali a noti pregiudicati residenti nella zona.

Il provvedimento - spiega una nota - è scaturito dall'analisi dei pregiudicati particolarmente inquietanti sul piano delle turbative della sicurezza pubblica di Torre del lago, e consiste nella intimazione a cambiare condotta di vita. In caso di inottemperanza, il passo successivo è la proposta per la sorveglianza speciale.