Movida in Versilia, maxi controlli: fioccano le multe. Sequestrata cocaina in pineta

Identificate oltre 100 persone, controllati 36 esercizi commerciali e 60 autoveicoli

Movida, controlli

Movida, controlli

Viareggio, 21 giugno 2020 - Anche sabato sera sia a Lucca che in tutta la Versilia, da Viareggio a Forte dei Marmi, su ordinanza del questore di Lucca, a seguito delle determinazioni assunte in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto in prefettura, anche in considerazione dello stato attuale dell’emergenza epidemiologica, si è svolto un nuovo servizio interforze al fine di prevenire e contrastare situazioni di degrado e di consumo di sostanze stupefacenti nelle zone che gravitano intorno alla movida.

Al servizio hanno partecipato polizia, carabinieri, guardia di finanza e le polizie municipali di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi, supportati da un’unità cinofila antidroga di polizia e carabinieri.

A Viareggio, dove ha partecipato al servizio anche la capitaneria di Porto, sono state identificate oltre 100 persone, controllati 36 esercizi commerciali e 60 autoveicoli. Sono state emesse 16 contravvenzioni. Una moto è stata sequestrata pervhé non assicurata. Il proprietario del mezzo è stato anche denunciato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Durante il servizio, tra l'altro, è stata posta particolare attenzione al contrasto dello spaccio nella pineta di ponente di Viareggio, dove unitamente all’unità cinofila, sono stati trovati e sequestrati circa 35 grammi di cocaina pura e 14 grammi di hashish, già pronti per la vendita “al dettaglio” in dosi da un grammo circa.