Cinque bellezze in gara per Ondina 2022

I nostri lettori voteranno la ragazza preferita che dall’anno prossimo indosserà i panni della maschera che accompagna Burlamacco

Migration

Ecco le cinque ragazze selezionate dalla Fondazione Carnevale per l’operazione "Bella come Viareggio": saranno i lettori de "La Nazione" a scegliere quella che sarà l’Ondina del futuro, votando i coupon che pubblicheremo fino al 10 ottobre.

Sabato al primo corso Ondina sarà affidata a Sara Tognocchi, 21 anni di Pietrasanta, laureata a luglio in economia aziendale in cerca di lavoro: "Il mio sport, che è anche la mia passione, è la pallavolo. Abitando in Versilia il Carnevale è una realtà che da sempre conosco, ma negli ultimi anni mi sono avvicinata ancora di più a questa tradizione perché dopo questo periodo credo che sia necessario staccare la testa e concedersi questi momenti di spensieratezza e allegria". Il 26 settembre al scondo corso ci sarà Valentina Barsi di Villa Basilica: "Sono una studentessa universitaria di Giurisprudenza, e amante dello sport, pallavolo e kick boxing. Il Canervale è sempre stato sin da piccola un momento pieno di divertimento ed emozioni, un evento che permette di staccare dalla quotidianità e che mi ha permesso di cimentarti nei tanti personaggi da me amati. Dovrebbe essere più spesso Carnevale. Rebecca Silicani arriverà da Camaiore al terzo corso del 2 ottobre: "Frequento il quinto anno del liceo scientifico sportivo a Viareggio e una delle mie più grandi passioni è la moda, ed è per questo che spero un giorno di lavorare in uno dei suoi tanti campi. Il Carnevale è un momento di festa e felicità. Io adoro il Carnevale per la sua influenza positiva che ha su tantissime persone,per il grande divertimento e stupore che mi ha dato da piccola e anche ora".

Gaia Raffaelli, 23 anni di Camaiore, parteciperà al quarto corso del 3 ottobre: "Studio giurisprudenza all’università di Pisa. Sono una ragazza sportiva, infatti mi alleno in palestra e adoro camminare. Il Carnevale per me è un ricordo caro, fin da piccola i miei genitori mi hanno sempre portata a vedere quei carri magnifici, che all’epoca sembravano giganteschi. Il carnevale è gioia, allegria, colori, sorrisi e divertimento". Infine il 9 ottobre Ondina sarà Sophie Thiam, 19enne di Pontedera: "Ho finito quest’anno il Liceo e adesso mi piacerebbe frequentare l’università di Scienze Motorie a Firenze.

Mi piace molto il mondo della moda e infatti spero un giorno di potere lavorare in questo campo e dello sport, infatti ho praticato per 13 anni ginnastica ritmica e adesso pratico balli latinoamericani. E fin da piccola sono venuta al Carnevale di Viareggio".