Ci risiamo: ancora auto sfondate

Nel mirino i parcheggi di via Ponchielli, dietro la stazione

Non c’è pace alla Migliarina, per gli automobilisti che lasciano la macchina in via Ponchielli. Molti dei quali poi prendono il treno, per un week end fuori porta o una vacanza. Oppure semplicemente per andare a lavoro, partendo la mattina e rientrando la sera.

Non c’è pace perché la zona – quella di fronte alla torretta della Protezione Civile – è entrata nel mirino dei ladri, che continuano a sfondare i vetri delle vetture posteggiate per cercare, all’intorno, qualcosa da rubare. E’ accaduto la scorsa settimana, ed è successo di nuovo ieri. "E anche oggi hanno colpito – denuncia un cittadino, residente in zona –. Mi dispiace per queste persone che la mattina si alzano per andare a lavoro e quando tornano la sera stanchi trovano la macchina devastata...". E solo per qualche spicciolo.

Nella zona ci sarebbero delle telecamere di videosorveglianza, ma da quanto si sa non sono attive. Come purtroppo accade spesso. E come accade sempre più spesso i cittadini invocano un capillare servizio di videosorveglianza, almeno per provare a disincentivare questo tipo di reati.