Charles Leclerc derubato a Viareggio: i ladri scappano con un orologio di grande valore

E' accaduto in Darsena dove il pilota era in compagnia del suo trainer Andrea Ferrari

Leclerc e, nel riquadro, l'orologio

Leclerc e, nel riquadro, l'orologio

Viareggio, 19 aprile 2022 -  Charles Leclerc è stato derubato di un orologio di gande valore  a Viareggio nella serata di ieri. Il pilota della Ferrari, che domenica correrà a Imola, intorno alle 22.30 è stato avvicinato da due ladri che si sono presentati come tifosi mentre Leclerc era in compagnia del suo preparatore Andrea Ferrari. 

Leclerc e, nel riquadro, l'orologio
Leclerc e, nel riquadro, l'orologio

I due lo hanno avvicinato con la scusa di una foto ricordo: mentre uno scattava la foto, l'altro toglieva il cinturino dell'orologio con una particolare tecnica che viene utilizzata dai malviventi per rubare orologi preziosi. Leclerc si è subito accorto che l'orologio era stato portato via, ma i due ladri sono scappati. Un orologio che ha un valore di due milioni di euro: un pezzo simile è stato battuto all'asta da Christie's per l'incredibile cifra. 

Il tutto è accaduto in una frazione di pochi attimi in Darsena. Andrea Ferrari, viareggino, ha affidato ai social il suo commento sull'accaduto indirizzando direttamente al Comune di Viareggio le sue considerazioni. "Sono mesi che via Salvatori è completamente al buio - scrive Ferrari nella storia pubblicata sul suo profilo Instagram - Sono mesi che facciamo segnalazione di questo. Bene, ieri sera in via Salvatori ci hanno rapinato. Pensate di sistemare i lampioni prima o poi? Chiedo per un amico...". Così conclude il breve e incisivo messaggio. 

 Sul fatto sono state aperte le indagini dei carabinieri.