Carnevale, seconda sfilata. Il bel tempo sorride alla festa

Questa sera festa al rione Marco Polo e domani domenica corso sui viali alle 15

Carnevale(Foto Umicini)

Carnevale(Foto Umicini)

Viareggio 16 febbraio 2019 - Su Viareggio splende il sole e l'aria è già primaverile. Domani domenica 17, ci sarà la seconda sfilata del Carnevale. Il tempo promette un tutto esaurito per il carnevale che quest'anno festeggia i 146 anni della sua manifestazione e lo fa in grande stile con straordinari corsi ascherati sui viali a mare. Dopo l'apertura di sabato 9 febbraio, eccoci al secondo corso domani alle 15.

Gli altri appuntamenti: sabato 23 febbraio(ore 17), domenica 3(ore 15), martedì 5 marzo(ore 15). In queste date la città si trasforma nella fabbrica italiana del divertimento, tra sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali. Un evento internazionale che ogni anno richiamata il grande pubblico ad ammirare i carri allegorici più grandi e famosi del mondo.

Sui viali a mare di Viareggio si possono ammirare 9 carri di prima categoria (veri e propri giganti viaggianti), 5 di seconda 9 mascherate in gruppo, 9 maschere isolate.

Intanto questa sera come ogni sabato prima del corso, festa nei rioni: stasera tocca al Marco Polo. 

.