Carnevale di Viareggio, una 'mascherata' dedicata a Sepùlveda

La notizia arriva alla vigilia del primo anniversario della scomparsa del grande scrittore cileno, morto il 16 aprile dello scorso anno all'ospedale di Oviedo dove era ricoverato per Covid

Louis Sepulveda

Louis Sepulveda

Viareggio, 15 apr.ile 2021 -  Alla prossima edizione del Carnevale di Viareggio sfilerà in concorso una 'mascherata' dedicata a Luis Sepùlveda. La notizia arriva alla vigilia del primo anniversario della scomparsa del grande scrittore cileno, morto il 16 aprile dello scorso anno all'ospedale di Oviedo dove era ricoverato per Covid.

A rendere omaggio a Sepu'lveda i "maghi della cartapesta" Roberto De Leo e Vania Fornaciari che hanno realizzato la mascherata "Vola solo chi osa farlo". Figura principale dell'opera e' proprio una grande caricatura dello scrittore, ritratto seduto in poltrona con i suoi libri e un cuscino con i colori della bandiera del Cile. Gli altri protagonisti della costruzione sono i personaggi delle sue grandi favole: da "Storia della gabbianella e del gatto che le insegno a volare" fino a "Storia di una lumaca che scopri' l'importanza della lentezza". La mascherata sfilera' insieme a tutte le altre opere in concorso in occasione dell'edizione autunnale del Carnevale di Viareggio, in programma dal 18 settembre al 9 ottobre 2021, dopo la decisione di spostare a dopo l'estate le tradizionali sfilate di febbraio a causa dell'emergenza Coronavirus.