Cammina in mezzo all'Aurelia: 80enne salvata dalla Polstrada

La donna, in vacanza a Lido di Camaiore, era in stato confusionale, senza documenti e telefono, ma gli agenti sono risaliti al figlio

E' intervenuta la polizia stradale

E' intervenuta la polizia stradale

Viareggio, 12 agosto 2018 - Il provvidenziale intervento della polizia stradale (grazie alla segnalazione di alcuni automobilisti) ha salvato una donna di 80 anni che, nella notte tra sabato 11 agosto e domenica 12 agosto, stava percorrendo a piedi l’Aurelia in prossimità di Viareggio.

E' accaduto intorno alle 4 del mattino e la donna, disorientata, stava camminando al centro della carreggiata. Barcollava e rischiava seriamente di essere travolta. L’anziana è stata fortunata perché proprio in questo periodo il Compartimento Polstrada della Toscana ha incrementato la presenza delle pattuglie in Versilia. Infatti, lì vicino c’era un equipaggio della sottosezione di Viareggio con i lampeggianti accesi, che stava ultimando i controlli a un automobilista sorpreso a guidare in stato di ubriachezza. Alcune persone che, spaventate, erano riuscite a schivare la donna hanno notato da lontano le luci blu della Stradale, avvicinandosi alla macchina dei poliziotti e lanciando l’allarme.

In meno di 3 minuti gli agenti hanno individuato l’anziana mettendola in sicurezza. Lei era priva di documenti e di telefono, ma gli investigatori l’hanno tranquillizzata e, a furia di farla parlare, sono riusciti a risalire a un ospedale della Lombardia, dove era stata ricoverata. Contattando il medico di guardia che si ricordava della signora, i poliziotti sono risaliti al figlio, residente in Brianza e in vacanza a Lido di Camaiore con lei. Lui, che alloggiava in un residence, non sapeva che la madre si fosse allontanata dall’hotel dove l’aveva lasciata. Tutto è finito a casa dal figlio, dove la Polstrada ha accompagnato la donna.