Brosio: "Io non intendo vaccinarmi. Organizzo la vita senza green pass"

Il popolare frequentatore tv dichiara di non essere un no-vax ma critica fortemente le indicazioni della medicina

Paolo Brosio

Paolo Brosio

Forte dei Marmi, 11 gennaio 2022 - "Io un no vax? Nossignori: chi, come me, ha avuto il covid, ha un’immunità naturale". Paolo Brosio parla in modo assertivo della scelta di non vaccinarsi ed è stato protagonista di un servizio in onda a Stasera Italia su Rete 4 dove ha mostrato come organizzerà la propria quotidianità tra bar e negozi di Forte dei Marmi, alla luce della recente posizione del Governo che ha imposto la vaccinazione per gli over 50. E ha scelto di non sottoporre a dosi neppure mamma Anna che ad aprile compirà 101 anni. Detto questo, anche chi ha avuto l’infezione in passato, si rivolga ai medici per sapere se e quando fare il vaccino.

"Il Governo non ha razionalità scientifica – tuona Brosio – La variante Omicron è una benedizione perchè è meno aggressiva ma più infettiva e solo con la guarigione progressiva si raggiungerà la vera immunità di gregge. Io non sono contro il vaccino ma contro la logica del green pass che ha creato solo confusione. Non sono convinto solo di questo vaccino: ricordo che quando stavo per partire per Goa per il reality ’La tribù-missione India’ condotto da Paola Perego e poi cancellato da Canale 5, mi ero già bucato con 14 vaccini, però consolidati da anni".

Brosio insiste sulla necessità della terapia preventiva e sulla capacità naturale di protezione degli anticorpi. "Prima di partecipare al Grande Fratello – racconta – avevo sintomi ma ero negativo. Il professor Pierpaolo Vescovi del San Camillo mi fece fare un trattamento preventivo di antibiotici, cortisone ed Eparina e avevo polmoni così forti che appena sono arrivato a Roma e ho preso il covid sono riuscito a farcela. Come farò adesso alla luce delle stringenti limitazioni? Cercherò di trovare una esenzione in base a mie patologie preghesse e farò analisi continue".