Viareggio, parapiglia boccaccesco al bagno Balena

Giovane coppia s’infila in una cabina, poi la lite con i gestori finisce a querele. Clamore in Passeggiata per l’accorrere delle volanti

Viareggio, l'intervento di Polizia e Carabinieri in Passeggiata

Viareggio, l'intervento di Polizia e Carabinieri in Passeggiata

Viareggio, 8 agosto 2022 - Parapiglia tra il Bagno Balena e la Passeggiata, ieri mattina, per un episodio ancora da contorni non chiarissimi ma che ha visto un duro litigio sfociato in due denunce-querele per lesioni presentate ai Carabinieri da parte del gestore dello stabilimento e di una sua dipendente.

Prima di mezzogiorno una giovane coppia proveniente da Firenze, non clienti del Balena, che aveva con sé un cane, si è introdotta nel vano seminterrato delle cabine e dentro una di queste è stata trovata da una dipendente. Si erano chiusi dentro, la dipendente ha bussato e chiesto di uscire, e poi è scoppiata una lite anche col gestore del Balena. I Carabinieri non hanno ancora accertato cosa è successo di preciso, e sull’episodio ieri mattina sono fiorite dicerie metropolitane anche boccaccesche. Ma un quarto a mezzogiorno auto di Carabinieri e Polizia sono accorse in Passeggiata, e la giovane coppia è stata fermata ancora nei pressi del Balena, e identificata. Poi il personale del bagno ha presentato le due querele.

Subito, ieri mattina, si sono diffuse le voci più disparate, tra cui quella che i giovani fiorentini si fossero chiusi in una cabina a fare sesso, e coi loro rumori avessero attirato l’attenzione dei clienti, e quindi del personale. Cosa è successo veramente sarà verificatobdalle autorità, visto che tra le voci incontrollate del mattino c’era anche quella che avessero un pitbull che aveva infastidito una ragazza disabile. Per ora di concreto ci sono solo due querele per lesioni. L’arrivo massiccio delle forze dell’ordine in Passeggiata, nell’ora di punta della domenica, ha scatenato il tam tam tra le persone e molti hanno ricamato sull’episodio.