A Pietrasanta arriva l'assessore alla gentilezza

La giunta ha conferito a Francesca Bresciani, assessore all'Istruzione e a lavori pubblici, la nomina alla Gentilezza

Francesca Bresciani

Francesca Bresciani

Pietrasanta (Lucca), 28 ottobre 2019 - Pietrasanta ha il suo assessore alla Gentilezza ed è Francesca Bresciani. Dovrà occuparsi della diffusione della cultura della gentilezza: è questo lo scopo dell'iniziativa promossa dall'Associazione culturale Cor et Amor.

Il Comune di Pietrasanta è il terzo della Regione Toscana ad aderire con entusiasmo alla campagna ed entra ufficialmente nella rete nazionale degli assessori alla Gentilezza che conta, ad oggi, 38 comuni italiani. La giunta ha conferito a Francesca Bresciani, assessore all'Istruzione e a lavori pubblici, la nomina alla Gentilezza. La delega sarà ufficializzata dal sindaco mercoledì 13 novembre, istituita nel 1997 a Tokyo come Giornata Mondiale della Gentilezza.

L'idea è nata dalla volontà di bambini della scuola primaria durante la Giornata dei Giochi della Gentilezza e alcuni laboratori di Educazione civica organizzati dall'Associazione Cor et Amor che hanno identificato l'assessore come un 'supereroe' capace di portare benessere attraverso semplici gesti quotidiani.