Viareggio, rapine in Passeggiata: arrestato 35enne

È accusato di furto aggravato con recidiva

I carabinieri (foto di repertorio)

I carabinieri (foto di repertorio)

Viareggio (Lucca), 21 maggio 2022 - Arrestato 35enne ritenuto il responsabile di una serie di furti notturni in diverse attività commerciali della Passeggiata e del centro cittadino di Viareggio. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri, si tratta di un tunisino già noto alle forze dell'ordine, gli è stato contestato il reato di furto aggravato con recidiva

Le indagini dei militari sono iniziate nel febbraio scorso per una serie di furti, in particolare il 24 febbraio era stato preso di mira un locale nel quale un uomo, con volto coperto, si era introdotto dopo aver forzato la porta sul retro e aveva rubato un tablet e il registratore di cassa con 250 euro dentro provocando, inoltre, diversi danni alla struttura. 

In seguito ai rilievi del Ris, sono state individuate delle impronte digitali e da lì i militari sono arrivati a identificare il 35enne, responsabile anche di altri furti e rapine avvenute in precedenza. Sulla base di questi elementi è stata emessa la misura di custodia in carcere. L'uomo al momento si trova nel carcere di Massa.