Spaccia cocaina e in casa ha una carabina, arrestato

L'uomo si trova agli arresti domiciliari

I carabinieri (Foto archivio)

I carabinieri (Foto archivio)

Pietrasanta, 3 marzo 2021 - Un 33enne incensurato di Pietrasanta è stato arrestato dai carabinieri per spaccio di stupefacente e detenzione abusiva di arma. I militari hanno sorpreso un uomo ieri pomeriggio in possesso di 0,67 grammi di cocaina appena acquistata in un casolare lungo la via Sarzanese a Pietrasanta (Lucca). Fatto un controllo all'interno è stato trovato il proprietario che perquisito è stato trovato con 12 grammi circa di cocaina suddivisa in due ovuli, un bilancino di precisione e 1800 euro provento dallo spaccio ed una carabina calibro 22 con munizionamento detenuta illegalmente.

I carabinieri hanno così arrestato l'uomo sottoposto su disposizione del pm agli arresti domiciliari, mentre l'acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore e sanzionato per violazioni norme al contenimento del Covid 19 per essersi spostato in altro Comune. Dopo l'udienza di convalida con la richiesta dei termini a difesa l'uomo è stato sottoposto all'obbligo di firma due volte tutti i giorni.

Un 59enne marocchino è stato arrestato perché sorpreso mentre spacciava cocaina in località Montiscendi al confine tra Pietrasanta e Querceta (Lucca). Vicino all'auto di una donna i militari hanno trovato un involucro con 0,80 grammi di cocaina che aveva acquistato dal marocchino che è stato perquisito. All'interno della sua auto sono stati trovati quattro involucri di cocaina per un peso di 3 grammi nascosti nello sportello e 80 euro in contanti. L'uomo è stato arrestato e dopo l'udienza di convalida al Tribunale di Lucca è stata richiesta i termini a difesa ed ha l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.