Coronavirus, annullato il salone della nautica di lusso

L'appuntamento 'Versilia Yachting Rendez-vous' dedicato alla nautica d'eccellenza avrebbe dovuto svolgersi nel porto di Viareggio dal 28 al 31 maggio

Operai al lavoro su un superyacht

Operai al lavoro su un superyacht

Viareggio (Lucca), 2 aprile 2020 - La quarta edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, l'appuntamento dedicato alla nautica d'eccellenza che avrebbe dovuto svolgersi nel porto di Viareggio dal 28 al 31 maggio 2020, è stata annullata. Lo hanno reso noto questa mattina gli organizzatori. La decisione - che, come spiega la nota, "rappresenta una scelta inevitabile per tutelare al meglio la salute di visitatori, aziende espositrici e partner" - giunge "dopo un'attenta valutazione da parte di Fiera Milano e del Distretto tecnologico per la nautica e la portualità toscana.

Lo scenario fortemente incerto scaturito a seguito dell'emergenza Covid-19 ha inciso pesantemente sulle ultime fasi organizzative del VYR, cruciali per il regolare svolgimento della manifestazione". Non appena la situazione lo rendera' possibile, gli organizzatori valuteranno l'opportunita' di una futura collocazione del Versilia Yachting Rendez-vous all'intero del calendario internazionale fieristico degli appuntamenti legati alla nautica.