Alle Scuderie. Viaggio onirico sulle note dei film

Il maestro Nicolini propone il suo progetto. Rivisitate quattro melodie del cinema italiano.

Alle Scuderie. Viaggio onirico sulle note dei film

Il maestro Nicolini propone il suo progetto. Rivisitate quattro melodie del cinema italiano.

Un viaggio nella musica delle colonne sonore dei film più importanti e più emozionanti di respiro anche internazionale che il maestro Luigi Nicolini (nella foto) regalerà agli spettatori nel prossimo concerto che si terrà l’11 ottobre al Teatro delle Scuderie Medicee alle 21.15 a Servezza.

Debutta in Versilia con la tappa musicale di Seravezza il nuovo progetto musicale del maestro viareggino che ha dedicato alla musica la sua vita professionale. Il progetto si chiama Visioni-viaggio nella musica da film. Il maestro Luigi Nicolini propone quattro grandi melodie del cinema italiano e internazionale del Novecento tra le quali le Foglie morte tratta dal libro di poesie di Jacques Prevert, il Postino ultima interpretazione di Massimo Troisi che valse l’Oscar al compositore Luis Bacalov. Il progetto musicale del maestro viareggino si ispira negli arraggiamenti allo stile del grande pianista italo americano Carmen Cavallaro. Un’ora e mezzo di grande musica che regalerà agli spettatori un tuffo di emozioni e di sentimento.

A Seravezza Luigi Nicolini porta il progetto integrale mentre a Roma con un estratto del programma si è esibito davanti a oltre 1600 spettatori del Tedx all’Auditorium Parco della Musica della capitale. Un grande successo del maestro che conferma la passione e la professionalità del maestro Luigi Nicolini che fa conoscere Viareggio nel mondo.

m.n.