Acquista cocaina in pineta: sequestrata l’auto a una sessantenne

I Carabinieri hanno anche arrestato uno spacciatore e segnalati i clienti

I controlli antidroga

I controlli antidroga

Viareggio, 3 maggio 2021 - Durante uno dei tanti controlli dell’operazione “Pineta sicura” i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un marocchino, J.S., di 21 anni, già noto alle forze di polizia, sorpreso mentre spacciava cocaina e hashish all’interno della fitta vegetazione della pineta di ponente. Il giovane è stato notato dai militari in una zona isolata dove peraltro erano presenti una decina di altri soggetti, verosimilmente acquirenti, ora in corso di identificazione. Il marocchino infatti è stato visto mentre cedeva un involucro ad un uomo ed è scattato il blitz dei militari.

Il pusher, vistosi scoperto, ha tentato la fuga con una mountain bike ma, dopo un inseguimento tra la vegetazione, nel corso del quale ha provato a disfarsi di un sacchetto in cellophane lanciandolo tra i rovi, è stato raggiunto e bloccato. I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di 50 euro in varie banconote, provento dell’attività di spaccio, e hanno recuperato il sacchetto all’interno del quale sono state trovate 25 dosi di cocaina, per quasi 30 grammi lordi, e altre 15 dosi di hashish per 28 grammi lordi. Un’altra pattuglia ha fermato l’acquirente che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso della dose di cocaina appena acquistata, per la quale è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, e di un coltello a serramanico, per il quale è stato deferito in stato di libertà per porto abusivo di un’arma. Lo spacciatore è stato portato al carcere di Lucca.

Nel corso del servizio, una donna di 60 anni è stata sorpresa alla guida del proprio veicolo subito dopo aver acquistato in pineta e consumato una dose di cocaina per la quale è stata segnalata alla prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti ed è stata denunciata per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, essendo risultata positiva al test antidroga. Alla donna è stata inoltre sequestrata l’autovettura ai fini della confisca e sospesa la patente di guida.