A Terrinca ritorna la festa medievale

“L’antico borgo rivive“ in agenda il 13 e 14 agosto per il terzo anno. Rievocazioni, spettacoli. e le ricette di una volta

Migration

La magica atmosfera medievale torna ad avvolgere il paese di Terrinca, il più antico dell’Alta Versilia, grazie alla terza edizione de “L’antico borgo rivive“. L’appuntamento è in programma il 13 e 14 agosto con un ricco menù composto da rievocazioni storiche, spettacoli, tradizioni popolari e cinque punti di ristoro con i menù di una volta. All’evento, che ha come simbolo l’opera in mosaico “Tassilone il Longobardo“ realizzato dagli artisti Daniele e Gabriele Lochtmans, è atteso come sempre un numeroso pubblico, ma con delle agevolazioni di carattere logistico al fine di creare il minimo disagio possibile.

"La viabilità per accedere alla festa – spiega il circolo Arci di Terrinca – sarà garantita dai bus navetta gratuiti e inoltre per entrare in paese con l’auto sarà chiesto un pass autorizzativo il quale viene rilasciato esclusivamente al nostro circolo dopo aver inserito targa e nome. Al pubblico chiediamo di seguire scrupolosamente le indicazioni della segnaletica e del personale addetto per evitare disagi nella gestione del traffico, che molto probabilmente sarà elevato. Grazie in anticipo della collaborazione: ci scusiamo del disagio che potrebbe essere arrecato".

r.v.