A Bussoladomani il debutto del cinema, ecco il drive-in in bicicletta

Giovedì 16 il via al maxi-schermo sotto le stelle con i film che hanno segnato un’epoca. Si parte con “Sapore di Mare“.

Migration

Lido di Camaiore, 12 luglio 2020 - Il grande debutto per Bicinema Bussoladomani sarà giovedì 10 luglio: lo stesso giorno Sergio Bernardini inauguro’ il magico tendone nel 1976. Quarantaquattro anni dopo, prende dunque il via la programmazione del bike-in nel parco del Viale Kennedy che apre i cancelli al grande schermo con un classico squisitamente locale: “Sapore di mare”, girato in Versilia, vicinissimo a Lido di Camaiore, sul mare, ai bagni e sulla nostra spiaggia. Poi “Joker”, “Shining”, “Pulp fiction”, “L’attimo fuggente”, ma anche tanta musica, come “Vasco non stop live” e “Bohemian Rhapsody”.

Tutte le sere, con un’area food&beverage, musica e dj set ad arricchire gli eventi, fino al 23 agosto, data storica anche questa dell’ultimo concerto della grande Mina, nel 1981. Rispettando, naturalmente, tutte le regole e le distanze. La programmazione dal 16 luglio al 2 agosto intanto sarà questa, tra pellicole cult e concerti: Sapore di mare, il 17 luglio: Joker, poi Shining il 18, Vasco non stop live 018+019 il 19 e il 20 luglio C’era una volta a Hollywood di Tarantino, Trolls World Tour l’indomani e il 22 luglio Grease. Il 23 luglio Il gladiatore e il 24 luglio il vincitore dell’Oscar Parasite poi Pulp Fiction e il 26 luglio 8 Mile su Eminem,il 27 luglio: L’immortale e il 28 La famiglia Addams. Il musical Bohemian Rhapsody il 29 e il 30 luglio: Ritorno al futuro, il 31 luglio I miserabili, il 1° agosto: L’attimo fuggente e infine il 2 il classico La febbre del sabato sera con Travolta. Il costo del biglietto e’ di 5 euro acquistabile su Liveticket da domani e l’inizio sarà per le 21.30. Meglio portarsi una coperta per assistere agli spettacoli sul prato e sara’ a disposizione anche una piccola platea di sedie. Per informazioni: 3667020172. Bicinema Bussoladomani è presente su Facebook e su Instagram. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Cinema Arsenale di Pisa, Alfea Cinematografica, l’UpStudiodell’architetto Massimo Ceragioli e gli organizzatori Battista e Cristiano Ceragioli di Alive srl. Bicinema Bussoladomani gode del patrocinio del Comune di Camaiore, Toscana Promozione Turistica e Fiab, del contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, oltre al supporto di Farmaè e Beautyè.

“Siamo pronti a partire - affermano gli organizzatori - Dopo aver presentato il progetto a giugno, adesso divulghiamo le date delle prime due settimane di spettacoli fino al 2 agosto, poi arriverà la seconda tranche. Crediamo moltissimo in questa proposta culturale, certamente unica e speriamo apprezzata dal pubblico. Unire mobilità sostenibile, cultura e socialità proposta e vissuta in assoluta sicurezza è un valore aggiunto che abbiamo l’ambizione di offrire alle persone. Ringraziamo la Misericordia e la Croce Verde di Lido per il loro impegno”.