Viareggio, 19 aprile 2012 - Si era fermato all'incrocio tra via Aurelia e via Traversagna a Migliarino. Due transessuali, appostati in quella zona, hanno apprfittato di quella sosta per entrare nell'auto di un cinquantenne che si stava recando a lavoro a Pisa. I due hanno usato i loro tacchi a spillo come 'arma' per minacciare un uomo, costringendolo a prelevare denaro al bancomat per consegnarlo a loro. I due trans brasiliani di 27 e 23 anni sono stati arrestati dalla polizia per estorsione aggravata in concorso.

I brasiliani sono saliti in auto chiedendo di essere accompagnati a Torre del Lago e da quel momento e' iniziata la disavventura dell'automobilista. Minacciato con il tacco a spillo della scarpa che si era tolta uno dei trans e' stato costretto a dirigersi verso Torre del Lago: lo avrebbero denunciato per abusi nei loro confronti se non avesse collaborato ordinando gli di prelevare dei soldi dal bancomat, cosa che e' avvenuta una prima volta in via Aurelia a Torre del Lago, quindi a Viareggio per un altro prelievo.

E' stato a quel punto che l'uomo ha avuto fortuna di trovare una donna che stava prelevando dei soldi alla quale ha
chiesto aiuto: era un agente in borghese che ha allertato i colleghi e in pochi minuti e' giunta sul posto una volante del commissariato di polizia con gli uomini dell'anticrimine che ascoltando la testimonianza dell'uomo hanno trovato ai due trans anche i soldi prelevati come prova dell'estorsione.