Viareggio, 29 marzo 2011 - Le olimpiadi del cuore, la onlus versiliese di Paolo Brosio, sono sbarcate nella splendida Franciacorta bresciana per un gala evento che è servito a finanziare tre progetti di solidarietà: quello dello stesso Brosio per la creazione della struttura ‘nonni-nipoti’ nell’orfanotrofio di Citluk a Medjugorje, quello della ‘Piccola Lourdes’ in Burundi voluta da Claudia Koll per i bimbi disabili africani, e quello dello Sri lanka patrocinato da Marcello Lippi a favore delle vittime dello tsunami.

 

Serata spettacolare e riuscitissima quella organizzata da Piergiorgio Merlo che ha radunato oltre 250 invitati della Brescia bene e dello spettacolo nel suggestivo scenario di villa Baiana a Monticelli Brusati, tra Brescia e il Lago d’Iseo. E oltre a raccogliere fondi che saranno quantificati dopo il conteggio definitivo, la serata-evento ha visto la partecipazione di tanti vip immortalati dalle telecamere di trasmissioni seguitissime come "La vita in diretta" e "Pomeriggio 5".

 

E così Iva Zaniccjhi è diventata battitrice d’asta riuscendo a piazzare la racchetta con la quale Mara Santangelo (anche lei presente) ha vinto la Confederation Cup con le azzurre di tennis. Grandi applausi hanno ottenuto anche Luisa Corna e Umberto Tozzi che hanno cantato pezzi memorabili del loro repertorio. Sul palco anche Katia Noventa, il bresciano Omar Pedrini che dopo essere stato il leader dei ‘Timoria’ ora è apprezzatissimo cantautore.

 

E in casa giocava anche Giorgio Zanetti che arrivato da Zelig ha divertito tutti con le sue gags. Una bella serata, insomma, caratterizzata anche dalle toccanti testimonianze di Paolo Brosio e Claudia Koll che hanno parlato della loro convesrione. Ha presentato la splendida e bravissima Barbara Pedrotti volto noto del Giro d’Italia.