Viareggio, 23 luglio 2010 - Ecco a voi la ‘Notte Lido Blu 2010’: moda, musica, mare sono le tre emme vincenti per ripetere il successo di un evento che i giovani attendono da un anno e che fa cultura oltre che divertimento. Carlo Alberto Carrai, patron del Consorzio di promozione turistica di Camaiore, lancia, insieme al sindaco Giampaolo Bertola, il motto ‘migliorarsi’ per aprire gli orizzonti al di là del mar Tirreno, fino alla riviera romagnola e addirittura a Carpi, gemellati con Lido di Camaiore per questa manifestazione.

 

Dalle 18 di domani, con l’arrivo delle modelle capitanate dalla statuaria ‘madre natura’ di Ciao Darwin, si aprirà ufficialmente la Notte Blu sotto le onde musicali di Radio Bruno International. Gli organizzatori ci hanno creduto e non hanno mollato.

 

Il tutto nella sicurezza e con il rispetto dello scenario e dello spirito locale. Lido è cresciuta, il pontile l’ha aiutata parecchio, il turismo è migliorato perché a misura d’uomo rispetto ad altre zone magari d’elite, ma attanagliate oggi dalla crisi che non risparmia i ricchi. "Siamo figli di Bernardini – chiude Carrai – e alla Versilia dobbiamo moltissimo. Dobbiamo esserne fieri".

 

Accanto dunque ad eventi culturali che celebrano il compianto Sergio ben vengano serate più vivaci, ma non scalmanate né villane. Così dal tardo pomeriggio in piazza Matteotti inizieranno a giungere le modelle del ‘Vitasnella Dance Award’, seguite dal concerto allestito da Radio Bruno e Massimo Alparone con gli Zero Assoluto e tanti altri cantanti vip con la chicca internazionale di Paul Young. In piazza Castracani lo sport fino a tarda sera ed ancora nella piazza del pontile la ‘Beautifull Fashion Night’ in linea diretta con la Romagna, mare e entroterra. A questo punto non resta che fare un augurio tutto blu all’evento e alla folla di partecipanti.